img2 img3 img3 img4

Profilo - Profile

La natura umana non è una macchina da costruire secondo un modello e da regolare perché compia esattamente il lavoro assegnato, ma un albero, che ha bisogno di crescere e di svilupparsi in ogni direzione, secondo le tendenze delle forze interiori che lo rendono una persona vivente. (John Stuart Mill)

La nostra scuola si inaugurò nel settembre 2002 con il patrocinio dell’Associazione Italo-Americana, e fu il primo esempio a Napoli di scuola italiana bilingue e muticulturale.
La scuola è diretta da Lisa Carla Ray, che ha acquisito la sua esperienza nel campo con la direzione dal 1993 dell’American Studies Center. In anni recenti la scuola si è consolidata diventando Sequoia Scuola Bilingue. Promuoviamo una formazione che ha come sua caratteristica essenziale, attraverso l’adozione di un curricolo italo-internazionale, di essere stimolante e di qualità.
Il programma, che soddisfa pienamente i requisiti del sistema scolastico italiano, mira non solo alla competenza bilingue ma anche ad un’eccellente preparazione scolastica e ad una vissuta consapevolezza delle diverse culture.
La scuola accoglie tutti i bambini dall’età prescolare in poi, indipendentemente dalle loro nazionalità. Ci sono i bambini italiani di famiglia monolingue e bilingue, nonché i bambini della comunità internazionale.

Our school was founded in September 2001 under the patronage of the Associazione Italo-Americana, and was the first example of an Italian bilingual and multicultural school in Naples.
Lisa Carla Ray,
who gained her expertise, beginning in 1993, as director of the American Studies Center, is the executive manager of the school, which has since grown to become Sequoia Scuola Bilingue.
We promote a stimulating and high quality teaching environment which emphasizes the use of an Italian-international curriculum.
The syllabus includes not only all current Italian scholastic requirements, but aims at providing bilingual skills alongside excellent academic learning and awareness of different cultures.
The Sequoia Scuola Bilingue accepts children from preschool age and up, independent of nationality.
There are Italian children from monolingual and bilingual families, as well as children from the local international community.