La scuola bilingue di Napoli

Sequoia è tra le prime scuole bilingue di Napoli. L'istituto offre un percorso formativo integralmente bilingue che inizia dalle materne e prosegue con le elementari e le medie.

L'impronta didattica si differenzia per la dinamicità di insegnamento ai propri allievi. Teoria e pratica si alternano e si completano affinché gli studenti crescano 'cittadini del mondo' in un luogo di pensiero, dialogo e confronto continuo.

Una scuola interculturale

Gli ambiti disciplinari sono quelli definiti dal programma Ministeriale Italiano integrati dagli approfondimenti del metodo di studio autonomo. Gli studenti vengono accolti in un contesto interculturale e fin da piccoli acquisiscono le soft skills, competenze che li aiuteranno a riconoscere e realizzare le loro ambizioni: autonomia, fiducia in se stessi, adattabilità, capacità di organizzare, conseguire obiettivi, gestire le informazioni, spirito d’iniziativa, team work e leadership.

Crescere bilingue

Il bilinguismo è parte fondante della nostra attività educativo-didattica. Docenti italiani e docenti madrelingua proiettano gli alunni a diventare cittadini del mondo per costruirsi un futuro di opportunità in un contesto aperto, globale e interculturale.

Gli studenti crescono bilingue spontaneamente assumendo le lingue all’interno delle attività programmate per la giornata scolastica.

Il metodo Sequoia valorizza così la naturale capacità di apprendimento dei bambini e potenzia la loro attitudine a stabilire nessi e a creare sintesi e concetti progressivamente più complessi e articolati.