L’approccio di insegnamento della Scuola Secondaria di primo grado ha l’obiettivo di rendere gli studenti consapevoli del loro individuale processo di apprendimento e di sviluppare la loro curiosità e le loro competenze funzionali al percorso accademico futuro sia in Italia che all’estero. Il piano didattico fa riferimento alle indicazioni ministeriali nazionali e risulta arricchito da materie non tradizionali quali l'alfabetizzazione tecnologica e informatica, l’avviamento allo studio del latino e la pratica musicale sia individuale che orchestrale.

Il curriculum è suddiviso in attività didattiche in lingua italiana e inglese, alle quali si aggiunge lo studio di una terza lingua comunitaria (spagnolo).

Gli alunni che concludono l’intero percorso bilingue in Sequoia potranno scegliere qualsiasi tipo di scuola: sia essa un tradizionale liceo italiano o una delle più interessanti ed innovative proposte scolastiche di carattere internazionale.

Il metodo d’insegnamento è volto al conseguimento di una sempre maggiore autonomia e consapevolezza degli alunni relativamente al loro percorso di apprendimento. Buona parte delle lezioni si svolge infatti in modalità laboratoriale.

Metodo didattico

L’approccio di insegnamento della Scuola secondaria di 1 grado ha l’obiettivo di rendere gli studenti consapevoli del loro individuale processo di apprendimento di sviluppare la loro curiosità e le loro competenze funzionali al percorso accademico futuro sia in Italia che all’estero.

hai bisogno

di informazioni?