La didattica della Scuola dell’Infanzia segue le indicazioni dei campi di esperienza dei programmi Ministeriali Italiani e viene integrato con un programma di preparazione in lingua inglese.
L’ approccio comunicativo con i bambini avviene in modo del tutto naturale grazie alla presenza di un ambiente integralmente bilingue – content and language integrated learning – che prevede l’apprendimento integrato di competenze linguistico- comunicative e disciplinari in lingua inglese. Il bambino è al centro della didattica giornaliera con molteplici attività stimolanti, affinché tutte le sue potenzialità e le sue abilità siano sviluppate appieno in un clima armonioso e motivante.
Inoltre la sapiente mediazione didattica con un’accurata scelta di strumenti formativi permette al bambino di imparare facendo – learning by doing, rendendo così l’apprendimento piacevole e duraturo. Il bambino durante gli anni di scuola dell’infanzia verrà guidato anche alla conquista dell’autonomia operativa che si trasformerà nel corso del percorso scolastico in capacità di organizzazione e metodo di studio.