Infanzia – Preschool and Kindergarten

La Scuola Materna Sequoia accoglie bambini dai due anni e mezzo fino ai cinque anni e mezzo di età.

I bambini iscritti alle prime due classi, Preschool e Pre-K, godono di ambienti studiati con cura per permettere loro di seguire le attività proposte con l'obiettivo di sviluppare creatività, coscienza del sé, autonomia, abilità fini-manuali e grosso motorie e il relativo conseguimento di valide e durature competenze sia logico-matematiche che linguistiche e scientifiche in inglese e in italiano.

Kindergarten

I bambini al terzo anno di scuola dell’infanzia frequentano il Kindergarten:  un ambiente scolastico appositamente strutturato per esigenze didattiche e formative di bambini più grandi con attività predisposte per nuovi apprendimenti e conquiste.

L'offerta formativa del kindergarten prevede anche attività musicali, di educazione ginnica e di accostamento all’informatica con insegnanti qualificati.

Metodo didattico

La didattica della Scuola dell’Infanzia segue le indicazioni dei campi di esperienza dei programmi Ministeriali Italiani e viene integrato con un programma di preparazione in lingua inglese.

L’ approccio comunicativo con i bambini avviene in modo del tutto naturale grazie alla presenza di un ambiente integralmente bilingue – content and language integrated learning – che prevede l’apprendimento integrato di competenze linguistico- comunicative e disciplinari in lingua inglese. Il bambino è al centro della didattica giornaliera con molteplici attività stimolanti, affinché tutte le sue potenzialità e le sue abilità siano sviluppate appieno in un clima armonioso e motivante.

Inoltre la sapiente mediazione didattica con un’accurata scelta di strumenti formativi permette al bambino di imparare facendolearning by doing, rendendo così l’apprendimento piacevole e duraturo. Il bambino durante gli anni di scuola dell’infanzia verrà guidato anche alla conquista dell’autonomia operativa che si trasformerà nel corso del percorso scolastico in capacità di organizzazione e metodo di studio.

hai bisogno

di informazioni?