Alla Sequoia le lezioni vengono svolte in due lingue da insegnanti selezionate per capacità tecniche e competenze psicopedagogiche.

I docenti di lingua italiana e lingua inglese programmano la didattica insieme, rispettando il principio one person - one language / una persona – una lingua, ovvero l’uso sistematico di una sola lingua da parte sempre dello stesso insegnante.

Integrano l’offerta formativa i laboratori e le attività extra-curriculari svolte sia all’interno della scuola, sia presso strutture ludiche, culturali e sportive convenzionate con Sequoia.

Subtitle

Parent Coaching

Some description text for this item

Il Parent Coach è una figura professionale legalmente riconosciuta che supporta e collabora coi genitori al fine di vivere con maggior efficacia e soddisfazione le piccole e grandi sfide quotidiane del contesto familiare. La Sequoia mette a disposizione un servizio dedicato di Parent coaching e Formazione Parentale, un ponte tra scuola e famiglia, appunto, che consenta di lavorare in modo congiunto su aspetti relazionali inevitabilmente legati con la didattica e l’apprendimento. Perché, a casa come a scuola, è la relazione a fare la differenza.

Attività Extra-curriculari e convenzioni

Ogni anno la Sequoia propone attività opzionali che arricchiscano ulteriormente il percorso formativo. I corsi sono organizzati presso il plesso scolastico o presso strutture convenzionate avvalendosi della collaborazione di professionisti qualificati, al fine di garantire la massima qualità del servizio.

Iscrizione

Sequoia è sempre pronta ad accogliere nuove famiglie. Sappiamo bene quanto sia importante trovare la scuola giusta per i vostri figli e siamo a vostra completa disposizione per rendere la vostra iscrizione un’esperienza facile e piacevole. Prenota il tuo tour privato e avrai l’opportunità di visitare la scuola, di conoscere il nostro corpo docente e di rivolgere le tue domande al personale amministrativo. La visita ti permetterà di familiarizzare con i nostri spazi, la nostra realtà e il nostro metodo di insegnamento.

hai bisogno

di informazioni?